/img/public/2019/Home_2.jpg

Piano Strutturale Associato

PSA

Piano di Protezione Civile

Piano di Protezione Civile Comunale

Allertamento Unificato

Messaggio di Allertamento Unificato

A.N.P.R.

ANPR

PagoPa

pagopa

Servizio Raccolta Rifiuti

Raccolta Rifiuti

Servizio WhatsApp

Servizio WhatsApp

Progetto S. Liberata

Progetto S. Liberata

#COVID19

COVID19 S. Stefano di Rogliano

Efficientamento Energetico


Efficientamento Energetico

Poste Italiane: Assunzioni di Postini e Addetti smistamento in Tutta Italia

 L’azienda offre contratti di lavoro a tempo determinato in tantissime regioni d’Italia a seconda delle esigenze dell’azienda. Ecco di seguito le figure da selezionare e i principali requisiti necessari per candidarsi alle offerte di lavoro. Sia per i portalettere che per gli Addetti allo smistamento, non si richiedono conoscenze specialistiche.

 

 

Portalettere

Si occuperanno del recapito della corrispondenza e dovranno possedere i seguenti requisiti:
  • patente di guida in corso di validità;
  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Addetti allo smistamento

Saranno impiegati per le lavorazioni interne di smistamento della corrispondenza. Requisiti richiesti:
  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche), che sarà indicato da Poste Italiane.

Contratto

Le risorse selezionate saranno assunte con Contratti di lavoro a tempo determinato a partire dall’inizio del 2015, in funzione delle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata.

Retribuzione

Per quanto riguarda il compenso, la cifra è di circa 1.200 euro mensili e il lavoro è suddiviso in turni. 

 

Selezione

La selezione dei candidati ha inizio ricevendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio di lavoro. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale online, che costituisce la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.


Pertanto si suggerisce di consultare periodicamente la propria casella di posta elettronica, a partire dal mese di dicembre 2014. A seconda del gestore della propria posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto si rende necessario controllare anche quest’ultima.


Candidatura

Gli interessati possono consultare i testi completi degli annunci di lavoro e candidarsi on line, collegandosi al sito https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php dove dovranno selezionare la figura d’interesse associata alla sede di lavoro prescelta e, dopo aver letto il testo dell’offerta di lavoro, procedere con la registrazione.



indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.273 secondi
Powered by Asmenet Calabria