DD

Avviso compostaggio

AVVISO : Compostaggio domestico - iscrizione Albo Compostatori

Il compostaggio domestico nel Comune di Santo Stefano di Rogliano, consiste nel trattamento in proprio, mediante l’utilizzo della  compostiera e di tutte le modalità previste (cumulo- buca (tampa)-cassa di compostaggio-altro), di frazioni organiche ed in particolare della frazione organica dei rifiuti urbani  (i rifiuti di natura organica provenienti da attività di preparazione dei pasti e delle pietanze e piccoli quantitativi di vegetali da manutenzione del giardino come erba di sfalcio, ramaglie ecc.) che porta alla produzione di una miscela denominata  “Compost,” che può essere utilizzata come fertilizzante.

Gli utenti interessati  devono  richiedere l’iscrizione all’Albo dei Compostatori  mediante la compilazione dell’apposito modello disponibile presso lo sportello URP dell’Ente.

L’iscrizione nell’Albo Compostatori prevede l’interruzione della raccolta dei rifiuti organici.

Il compostaggio domestico va condotto secondo le giuste modalità e nel rispetto del relativo Regolamento comunale n. 33 del 04/12/2017.

Il modulo, scaricabile anche dal sito nella sezione modulistica, deve essere consegnato all’URP del comune.

L’Assessore

Giovanni Benincasa